Gestione di stabili in condominio

L’assistenza ai signori condomini è garantita da personale dipendente qualificato con una lunga esperienza nell’ambito della gestione condominiale e una specifica competenza tecnica.

L’assistenza tecnica agli stabili è fornita da qualificate ditte (selezionate negli anni e continuamente monitorate attraverso un moderno sistema di gestione e trasmissione delle informazioni basato su PIGC e ARXIVAR) e da professionisti esperti nei vari settori.

La contabilità è gestita secondo il principio della massima trasparenza possibile.
Tutta la documentazione viene digitalizzata per una maggiore semplicità di consultazione e archiviazione.
Attraverso il nostro sistema informatico siamo in grado di fornire preziosi servizi; l’area clienti del nostro sito permette al singolo condomino, tramite una username e una password personale, di avere sempre a disposizione tutte le informazioni utili sia del proprio condominio che proprie: verbali, rendiconto, estratto conto condominiale bancario, ecc. per quanto riguarda il condominio; estratto conto personale con le rate condominiali e i versamenti effettuati.
La forma di pagamento delle rate condominiali utilizzata è il MAV che può essere ora inviato al singolo condomino tramite posta elettronica.

La gestione anagrafica viene effettuata nel rispetto della nuova normativa condominiale; ogni singolo condomino è in grado di verificare e modificare direttamente le proprie informazioni (indirizzo, recapiti telefonici e indirizzi e-mail) attraverso l’area clienti del nostro sito.

La consulenza in ambito legale é fornita attraverso professionisti di comprovata esperienza.

Gestione di immobili in locazione

Il servizio è rivolto sia a privati che a società.

A partire dalla ricerca di nuovi conduttori viene affrontato ogni aspetto della gestione delle locazioni: la stesura del contratto, la registrazione telematica, l’invio delle richieste di pagamento o delle fatture tramite posta elettronica, la gestione degli incassi, i solleciti e l’assistenza ai legali in caso di necessità.

Il sistema da noi utilizzato, basato su DATOS e ARXIVAR permette qualsiasi forma di personalizzazione in base alle esigenze del cliente.

Revisione Condominiale

La legge n. 220/2012 "Modifica alla disciplina del condominio negli edifici", in vigore dal 18 giugno 2013, ha introdotto, tra l’altro, con il nuovo art. 1130-bis del cod. civ., la possibilità per l’assemblea di nominare "un revisore che verifichi la contabilità del condominio", anche per più annualità specificatamente indicate.
La nomina di un Revisore si rende opportuna in questi casi:

  • nomina di nuovo amministratore senza approvazione del consuntivo della gestione uscente in quanto ritenuto inadeguato o in quanto non redatto; la nomina del revisore permette di redigere la contabilità sull'esercizio finanziario precedente, pertanto di conoscere le posizioni contabili dei condomini e del condominio, oltre a consentire un adeguato allineamento contabile
  • necessità di procedere ad una verifica contabile allo scopo di accertare eventuali ammanchi di cassa

Lo Studio, a seguito di formazione ed esperienza acquisita e di iscrizione di uno dei Soci a REVCOND (Associazione di Revisori fondata da un gruppo di professionisti esperti in ambito contabile/fiscale e riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico), è in grado di fornire questo servizio garantendo imparzialità, riservatezza, competenza e trasparenza.